All night disco coffin

L’esperimento è fallito. Ma i risultati sono comunque incoraggianti.

In un’epoca nella quale la Scienza sembra essere ormai capace di varcare qualsiasi traguardo, io mi ero ripromesso un’impresa impossibile: portare la Fra a ballare.

Ora chi la conosce sa che lei non balla. Mai. E non frequenta luoghi dove si balla. Mai. Né interagisce con persone dedite al ballo. Provare a confutare questi assiomi potrà solo esporre il malcapitato ad una furia degna del migliore Chuck Norris.

Ebbene io, incurante del pericolo e di possibili calci rotanti, l’ho trascinata lo scorso fine settimana all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.
In occasione della notte rosa dietro la consolle ci sarebbero stati niente popò di meno che Mark Zonda e Matt Share, ossia il DjSet ZondaSeek, per non parlare di quel duo risolvi-serata degli Airpop, alias Bando e Robbie.

Pensavo che, di ritorno da una visita notturna ai mosaici di Ravenna, una capatina in riva al mare non sarebbe stata una tragedia. Ma l’esperimento, come dicevo, in un certo senso è fallito dato che “la Spagogna” (come è conosciuta dalla maggior parte dei miei amici) per tutta la serata è rimasta ostinatamente seduta in disparte. Complice anche il fatto che, con un traffico impazzito lungo tutta la Riviera, ci siamo dovuti fare una buona mezz’ora a piedi per raggiungere l’Hana-Bi.

Combattuto tra la morosa e la pista, ho ceduto in favore di quest’ultima solo con l’arrivo in console degli Airpop. A tutto c’è un limite, anche agli sforzi per privarmi del ballo restando accanto ad una persona loquace quanto una cassa di Libici. Ma, nonostante tutto, ho apprezzato che per un volta la Fra abbia voluto sfidare i suoi, di limiti, per seguirmi in un’attività che gradisce più o meno quanto un plotone d’esecuzione 🙂

Con questo post voglio rassicurare pubblicamente chi (Zonda, Piccolo ecc.), dopo avermi incontrato quella sera, aveva temuto seriamente che potessi tornare single nel giro di poche ore. Tranquilli, non è successo (per ora). E per le prossime volte formulo il buon proposito di tornare a ballare solo senza la morosa 😛

2 risposte su “All night disco coffin”

I commenti sono chiusi